Ritrovato il corpo dell’escursionista scomparso
Si cercava da domenica scorsa il 66enne Svein Johansen: giaceva non lontano dalla diga di Creva. Sul posto polizia e vigili del fuoco
È stato ritrovato in mattinata nei pressi della diga di Creva, non lontano da Luino, il corpo dell’escursionista novegese scomparso nei giorni scorsi. Al momento non vi sono ancora notizie particolareggiate, ma l’allaerta è scatta verso le 11 quando la Polizia di Stato ha avvisato anche i Vigili del fuoco del ritrovamento della salma. Il 66enne Svein Johansen era scomparso domenica scorsa, una settimana esatta prima del ritrovamento. Lunedì l’allarme per il mancato rientro da quella che si presume fosse una delle tante uscite. L’uomo passava a Luino circa metà l’anno "svernando" sul Verbano. Era uscito di casa a piedi: nè la bici, nè il kayak con cui pagaiava sul lago, nè l’auto erano state toccate.
Sono ancora in corso di accertamento le dinamiche e le cause che avrebbero fatto scivolare l’uomo in un dirupo, sembra, dopo aver scavalcato delle transenne che delimitavano l’aerea come zona pericolosa.
L’uomo, stando ai primi rilievi, sembra essere deceduto da alcuni giorni, forse dopo aver picchiato la testa sopra delle pietre, per poi rimanere esposto alle basse temperature di questi giorni.
Serviranno chiarimenti successivi per capire se si tratti, come nelle ipotesi che erano sate fatte già nei giorni delle ricerche, purtroppo fino ad oggi vane, di un malore o di un incidente.
Si attendono ulteriori conferme dall’esame autoptico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.