Sport, le proposte dell’assessore Tornaghi e quelle del PD

In primavera sarà in città la Coppa del Mondo di calcio vinta dagli azzurri: tutti d'accordo. Invece, su una partita di calcio benefica gli sportivi "pidini" entrano in tackle: "No a spese per lo stadio, usiamo il palazzetto"

Il 19 gennaio 2010, facendo seguito alla richiesta dell’opposizione, "si è finalmente riunita la consulta sportiva dopo un’attesa di ben quattro anni". Lo rileva il Partito Democratico di Castellanza, riferendo che l’assessore Tornaghi durante la discussione ha presentato le principali attività previste per la prossima primavera nel nostro territorio comunale. Queste vedranno due eventi principali, e segnatamente:
-l’esposizione al Palazzetto dello Sport della Coppa del Mondo di calcio, prima della sua partenza per il Sudafrica:
-una partita di calcio, a scopo benefico, al campo sportivo comunale di via Cadorna fra nazionale artisti e selezione castellanzese.

A queste proposte risponde Pino Frigoli per il gruppo sportivo costituito fra i militanti "pidini" castellanzesi.

"Mentre per il primo evento non abbiamo nulla da eccepire, sulla partita di calcio ci sentiamo di avanzare le seguenti proposte:
1. devolvere l’incasso della partita alla CARITAS di Castellanza che potrà così aiutare le famiglie che, sempre più numerose in questo momento di crisi, chiedono assistenza;
2. utilizzare il palazzetto come campo da gioco, cogliendo l’occasione per organizzare in quel giorno la “Festa dello sport” di Castellanza, strutturando l’evento con dei saggi di tutte le società sportive. Si potrebbe collegare ogni società a un personaggio “famoso”che faccia da testimonial e finire il tutto con la partita di calcetto distribuita su più tempi.
La scelta del palazzetto permette di usufruire di un impianto a costo zero, disponendo già di una tribuna fissa e di una mobile, di spogliatoi in numero sufficiente e di un bar già predisposto per affrontare eventi del genere.
Al contrario, nello stadio comunale esiste una sola tribuna, un piccolo bar e solo gli spogliatoi per chi deve giocare. L’idea avanzata dall’assessore di posizionare una nuova tribuna e di ampliare la struttura del bar implica costi rilevanti a carico del comune che a noi sembrano sprechi inutili, vista la situazione economica attuale e soprattutto la disponibilità di altre strutture adatte a sostenere eventi di questo tipo".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.