Al Cesil Craxi visto da chi lo conosceva
Incontro con Andrea Buffoni, parlamentare amico di Craxi nei primi anni '90. A dieci anni dalla morte torna vivo il dibattito attorno al suo nome
L’associazione Prisma organizza per giovedì 4 marzo, alle 21, nella sala convegno del Cesil di Castellanza l’incontro "Craxi, io lo conoscevo bene". La serata sarà dedicata al controverso personaggio politico tornato in auge negli ultimi mesi a dieci anni dalla sua morte ad Hammamet nel 2000. Qualcuno gli vorrebbe dedicare una via, in molti hanno cercato di riabilitarlo ma il ricordo del personaggio simbolo di Tangentopoli (che quest’anno, invece, compie 18 anni) suscita ancora oggi sentimenti di rabbia per un periodo storico conclusosi sotto i colpi delle indagini del pool di Mani Pulite. A pennellare il ritratto dell’uomo e del politico ci penserà Andrea Buffoni, compagno di partito di Craxi e amico personale. L’incontro ha il patrocinio del Comune di Castellanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.