C’è un tenero”Pan di zenzero” che si aggira per la città

Compri un vestito per un bambino da zero a sedici anni e fai beneficenza. È l'idea di un negozio appena inaugurato in via Veratti e anche in via Robbioni

C’è un tenero “Pan di zenzero” che si aggira per Varese e fa solidarietà. Qualcuno lo chiama anche in inglese: Gingerbread. Lo puoi incontrare, allegro e felice, in via Veratti e in via Robbioni o, se vuoi, anche in entrambe. Lui ti accoglie sotto la sua volta calda di mattoni rossi, e appena sei all’interno ti propone cose frizzanti, appunto, come lo zenzero. Elegante, nella sua essenziale semplicità, l’arredamento. Come eleganti e curati sono i vestiti per bambini e ragazzi da zero a sedici anni. Un negozio che vende abiti per i più piccoli, non è una novità, ma “Pan di Zenzero” ha scelto una via speciale, seguendo l’istintività dei bambini, capaci di grande generosità. «Devolveremo in beneficenza una parte dell’incasso mensile – spiega Monica Toso, collega giornalista e proprietaria del negozio – che sarà destinato a un ente o un’associazione benefica che operano sul territorio e nel campo sanitario. È un messaggio di speranza e di felicità, un gesto che ha un senso e che va oltre il consumo e la vendita».
Prezzi per tutti i gusti per capi raffinati che arrivano dagli stock di magazzino e quindi scontati. Sugli scaffali di via Robbioni abiti per i maschietti e neonati fino ai 24 mesi, su quelli di via Veratti vestiti per le femminucce, dai 3 ai 16 anni.
I bambini della “Maison des abeilles” giocano tranquilli e sereni in una stampa del 1885, su di loro veglia "Gingerbread".

Galleria fotografica

Pan di zenzero 4 di 12

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pan di zenzero 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.