Con Habitare ognuno è il regista della propria casa
Qualità e stile per realizzare prodotti d’eccellenza nell’arredo e nell’edilizia per una tradizione di famiglia di oltre 150 anni
Passare dall’arredo all’edilizia con la stessa attenzione nel mantenere alto il livello di qualità e stile. E’ questa la prestigiosa “mission” che Habitare si propone con successo da oltre 150 anni. Guidata oggi dalla quarta generazione di progettisti arredatori d’ambienti, Habitare è fortemente legata al prodotto d’arredo perché questa è la sua storia ed il suo futuro. Ma non si ferma agli oggetti che produce o ai tanti personalizzati che distribuisce.Habitare è in grado di fornire assistenza alla progettazione, partecipare alle scelte direzionali, proporre soluzioni per il miglior rapporto costo-beneficio, realizzare ambienti completi pronti per l’uso immediato eliminando il problema di avere tanti interlocutori.
Quella di Habitare può essere definita come una straordinaria avventura di amore, di bellezza e di arte che ha reso i tre fratelli Felice, Fausto e Cesare Boga (nella foto in alto) famosi in tutto il mondo. Da generazioni la famiglia Boga fa della costruzione delle case e di arredi chiavi in mano il suo punto di forza.
Felice, Fausto e Cesare, dinamici ed intraprendenti, hanno creato un’azienda che è divenuta nel tempo leader nel settore dell’arredo e delle costruzioni, con progetti innovativi coniugando suntuosità ed architettura attuale. Con l’attenzione rivolta a costruire la casa intorno al proprietario, una casa cucita addosso ai proprietari come “un abito su misura”.
Pur in un settore maturo, quello dell’arredo domestico, i fratelli Boga hanno inventato una ventina di anni fa uno “stile Boga”, un mix di moderno ed antico, allora considerato azzardato, oggi divenuto un cult. Per primi hanno scoperto ed importato prodotti etnici che al fascino originario sono diventati parte funzionale e non solo estetica di un arredo vincente. E costante ha proseguito l’innovazione tecnologica per i prodotti.
Leader in Italia per l’amplissima scelta di porte d’epoca, colonne e pietre, offerte in così elevata quantità da nessuna azienda italiana, Habitare assicura un costante rifornimento da molti paesi, soprattutto dall’India, fonte di pezzi eccezionali, testimonianze del fastoso passato per colori e lavorazioni. Habitare offre la possibilità di creare nella propria casa ambienti di singolare bellezza che uniscono al design sfumature esotiche e d’epoca assolutamente inimitabili, in cui ognuno risulti il regista della propria casa.
Ma Habitare non si è fermata all’arredo casa. Ha saputo andare oltre rendendosi protagonista del mercato anche nella realizzazione di hotel, ristoranti e negozi in tutto il mondo.
Hotel in cui le piacevoli emozioni di una sorpresa si sposano con il calore di sentirsi come nella propria casa. Pochi sanno che dietro la direzione lavori di alcuni grandi alberghi di tutto il mondo si cela in realtà un contributo importantissimo nella progettazione e nella fornitura dei materiali, di una delle società del gruppo Boga.
Così come per importanti ristoranti nel mondo realizzati su progetto di affermati architetti o su innovative soluzioni dell’ufficio di design di Habitare "dall’emozione alla realtà".
E nella realizzazione e progettazione di singoli negozi o catene mai banali. Attenti alla funzionalità ed in linea con l’immaginazione della griffe.
Senza dimenticare che con altri marchi del gruppo si sono distinti per soluzioni in cui il taglio speciale, le finiture con pavimenti particolari, la loro vestibilità a livello di arredo, hanno lanciato il gruppo a livelli importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.