Confesercenti e CDO fanno insieme il 730
Presentato l'accordo di collaborazione tra le due associazioni per Caf e Patronato: a farlo per entrambi sarà la ventennale struttura dell'associazione di commercianti
Confesercenti e CDO useranno lo stesso ufficio Caf e lo stesso patronato. La notizia non è usuale quando si parla di associazioni di categoria, perchè troppo spesso tra di loro ci sono chiusure non sempre giustificate, quando si tratta di collaborare per uno scopo comune. Non è stato il caso, però delle due associazioni imprenditoriali citate: ad occuparsi di 730 e di farlo per entrambi d’ora in poi sarà infatti la ventennale struttura dell’associazione di commercianti, che compila 15mila 730 all’anno, e ha finto finora 160 cause contro l’Inps.
«Abbiamo cercato, come facciamo sempre, di prendere l’esistente e valorizzarlo – spiega Sergio Segato, presidente di CDO Varese – Se esiste già una realtà che fornisce un servizio e questo servizio è valido, tanto vale utilizzarlo».
«Senza contare che la collaborazione è stata facile, perchè alimentata dall’amicizia tra le persone che dovevano decidere questa collaborazione» ha puntualizzato Cesare Lorenzini, presidente di Confesercenti.
L’ufficio, la cui struttura trascorrerà alcuni giorni al mese in CDO e il resto del tempo lo passerà in Confesercenti, è a disposizione di associati e dipendenti delel due associazioni ma anche di tutti coloro che gravitano attrono a quelle realtà, senza necessità di associarsi: come avviene in tutti i caf.
«Questa però è solo la prima fase – ammonisce Gianni Lucchina, direttore di Confesercenti – il secondo passaggio sarà “agganciarci” alle cose che il cdo già fa per utilizzare i loro servizi, mettendo in pratica la reciprocità dell’accordo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.