Donne più sicure con i corsi della Provincia
E’ stato presentato a Villa Recalcati il I° corso dedicato alla sicurezza al femminile con l’obiettivo di prevenire e affrontare la problematica delle aggressioni e della violenza
E’ stato presentato questa mattina a Villa Recalcati il I° corso dedicato alla sicurezza al femminile con l’obiettivo di prevenire e affrontare la problematica delle aggressioni e della violenza. Il corso, organizzato e promosso dall’assessorato alla Sicurezza e Protezione civile della Provincia di Varese in collaborazione con la commissione provinciale Sicurezza, è articolato in 12 incontri, di cui 7 affronteranno gli aspetti psicologici e 5 saranno incentrati sulle tecniche di difesa personale, partirà il 23 febbraio.
«Si tratta – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Rienzo Azzi – di un’iniziativa nuova per il nostro territorio e concretizzata grazie alla sensibilità della Commissione Sicurezza della Provincia di Varese, guidata da Elena Sartorio. Il ciclo di incontri è stato pensato per rispondere nel modo più completo alla problematica delle aggressioni e violenza sulle donne. E’ sicuramente uno strumento ulteriore per garantire sempre più sicurezza nella nostra provincia».
Alla presentazione dell’iniziativa era presente Elena Sartorio, presidente commissione provinciale Sicurezza: «Il corso rappresenta una novità per la nostra provincia e per questa edizione coinvolgerà i Comuni del Piano di zona di Sesto Calende. L’obiettivo però, vista la positiva risposta in termini di iscrizioni, è di riproporlo su tutto il territorio provinciale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.