Lavoratori stranieri in sciopero lunedì 1 marzo
Il comitato varesino ha organizzato una manifestazione in piazza XX Settembre alle 16
Lunedì 1 marzo sarà sciopero in tutta Italia. Ad incrociare le braccia saranno i lavoratori stranieri per far capire in modo pacifico quanto sono importanti per le economie dei paesi che li ospitano. Anche a Varese il Comitato 1 marzo organizzerà una manifestazione alle 16 in piazza XX Settembre. Insieme agli scioperanti ci saranno cittadini, associazioni, sindacati e rappresentanti politici.
Un nastro giallo sarà il simbolo di riconoscimento che colorerà tutte le piazze d’Italia, oltre cinquanta, che ospiteranno chi manifesterà. Chi invece deciderà di andare a lavorare, badanti o baby sitter, potrà indossarlo o a metterlo fuori dalla porta di casa per far capire che avrebbe potuto scioperare e ha scelto invece di andare a lavorare per non creare problemi alle famiglie che assiste.
Per ora è difficile quantificare quella che potrebbe essere l’adesione alla manifestazione nella nostra provincia, ma su Facebook il gruppo creato ha già raggiunto le quattrocento adesioni.
L’appuntamento è per lunedì prossimo anche in diversi paesi della Comunità europea: in Francia, Spagna e Grecia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.