Muore per togliere le luminarie di Natale
Non ce l'ha fatta Stefano De Bortoli, 43 anni: domenica 21 febbraio era caduto dalla scala da un'altezza di sette metri. Inutile l'operazione alla testa alla quale è stato sottoposto in ospedale
Non ce l’ha fatta Stefano De Bortoli, l’uomo di 43 anni caduto da un altezza di 7 metri nel pomeriggio di domenica 21 febbraio: è scivolato da una scala di alluminio fissata all’albero nel giardino di casa in via Pantini mentre lavorava per togliere le luminarie natalizie. Il decesso è avvenuto alle 18.15 di lunedì 22 febbraio in ospedale: inutile l’operazione alla testa alla quale è stato sottoposto, troppo gravi le ferite e i traumi riportati nella caduta. Stefano De Bortoli abitava a Induno Olona: 43 anni, architetto autore di progetti importanti a Induno e non solo (tra gli altri quello della Concessionaria Mercedes – Jeep), era molto conosciuto e stimato in paese. Uno dei suoi tanti amici lo descrive come uomo "con il sorriso che riempiva il cuore di chi lo vedeva, carico di sentimento, lealtà, sincerità, onestà. Una persona come poche oggi. Forte di valori forti. Eppure la strana vita l’ha portato via, cadendo da un albero, togliendo le luci che illuminavano le notti di Natale nel rione. Una persona pronta per gli altri, sempre attenta a rispondere alle tue esigenze. Vi prego, non chiamatelo “un uomo caduto da sei metri” ma “Stefano, un esempio per tutti noi ci ha tragicamente lasciato”".
Apriamo i commenti solo ed esclusivamente per permettere a chi conosceva Stefano De Bortoli di lasciare un ricordo. Gli interventi non pertinenti verranno cancellati dalla redazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.