“No a palazzi alti 30 metri in città”
Il Partito democratico contro il progetto di via Marconi presentato dai costruttori. Il sindaco Candiani: “Non andrà in consiglio comunale, non c’è nulla di certo”
«Per prima cosa il Pd è un’altra volta fuori tempo – risponde il sindaco Stefano Candiani -: il progetto non è all’ordine del giorno nel consiglio comunale del primo marzo. È una proposta dei costruttori che è stata discussa in commissione territorio e che ha bisogno di ulteriori approfondimenti. Sono felice che dal Pd si dicano contenti del progetto originario, ma si deve ricordare che in consiglio comunale votarono contro quel progetto. Comunque sul cambiamento del progetto non c’è ancora niente di certo se ne deve ancora discutere».
«Vorrei aggiungere però che Quarto Oggiaro a Tradate l’hanno costruita loro negli anni ’70 e ancora oggi si fa fatica a riconvertire quelle aree. Inoltre un po’ di coerenza: in commissione territorio mai e poi mai le minoranze hanno partecipato esprimendo giudizi o contributi, restano assenti rispetto a qualsiasi scelta, salvo poi uscire sulla stampa. Non lo trovo affatto costruttivo per la città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.