Ricorso al Tar contro l’ordinanza anti-slot machine
Presentata da una società del centro commerciale Fornace il ricorso contro i provvedimenti emessi del sindaco Candiani che limitavano il numero di macchinette e gli orari di chiusura
Slot machine e gioco d’azzardo contro il comune di Tradate. Dopo l’ordinanza del sindaco Stefano Candiani che stabiliva una serie di divieti e limitazioni per l’utilizzo delle macchinette su tutto il territorio tradatese, un esercizio che ha aperto del centro commerciale della Fornace ha presentato un ricorso al Tar. Nel ricorso, che è giunto in Comune proprio venerdì, si legge che i provvedimenti adottati sarebbe “infondati” e contro la legge. Nel mirino dell’esercizio vi sarebbero diverse questioni: il numero massimo di macchinette fissato a 40 dall’ordinanza (ma che la legge prevede sia stabilità in base a metri quadri); il divieto di utilizzare per la promozione termini come “Casinò” e “Slot Machine”; infine la limitazione degli orari d’apertura che obbliga allo spegnimento delle macchinette entro le 23.
«È evidente che questa società cerca di fare cassa ai danni del tessuto sociale – commenta il primo cittadino -. Siamo convinti del provvedimento emesso in passato a tutela dei cittadini. Già il fatto che abbiano presentato ricorso la dice lunga sulle intenzioni di questa società. Noi vogliamo solo limitare i danni che questo gioco crea e i pericoli sociali a cui si va incontro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.