Ufficiale la squadra del Pd per il Pirellone

La direzione provinciale del Pd ha approvato all’unanimità la lista: candidati Stefano Tosi, Alessandro Alfieri, Augusto Airoldi, Beatrice Bova, Walter Picco Bellazzi e Laura Prati.

La direzione provinciale del Pd ha approvato all’unanimità la lista delle sei candidature alle elezioni regionali di fine marzo.
 
A guidare la squadra dei candidati, come capolista, Stefano Tosi, segretario provinciale e consigliere regionale in carica. In seconda posizione Alessandro Alfieri, vicesegretario regionale e responsabile lombardo enti locali.
 
Seguono, in ordine alfabetico, Augusto Airoldi, già consigliere comunale a Saronno; Beatrice Bova, architetto, da due mandati assessore all’urbanistica, all’edilizia privata e al commercio a Gorla Minore; Walter Picco Bellazzi, avvocato, ex consigliere comunale a Busto Arsizio, città dove, in passato, è anche stato candidato sindaco; Laura Prati, vicesindaco e assessore a Pubblica Istruzione, Cultura e Pari Opportunità a Cardano al Campo.
 
Il segretario provinciale Stefano Tosi così commenta la conclusione del percorso che, coinvolgendo tutti i circoli del Pd della provincia di Varese, ha portato a una composizione della lista che garantisce gli equilibri territoriali, le identità culturali e le componenti politiche che hanno dato vita all’esperienza del Pa: «Sono estremamente soddisfatto del fatto che il Pd, dopo un dibattito sereno ed aperto, abbia approvato all’unanimità una lista di persone che, avendo accumulato una grande esperienza nelle amministrazioni locali, ora cercherà di incarnare l’alternativa a Formigoni che, ormai, governa la Lombardia da quindici anni, sfidandolo sui problemi concreti quali il lavoro, la mobilità, l’ambiente, la sanità, i servizi sociali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.