Mondiali di ciclismo, gli svizzeri restituiscono i soldi

La stampa nazionale continua ad occuparsi degli appalti delle manifestazioni sportive gestite da Bertolaso

I mondiali di ciclismo di Varese fanno discutere ancora. Ma intanto in Svizzera è stata organizzata una conferenza stampa, giovedì a Mendrisio. Gli organizzatori dei mondiali 2009 spiegheranno come hanno utilizzato i 9 milioni di euro ricevuti dal Canton Ticino per l’evento. "Abbiamo speso meno del previsto – ha detto a Repubblica presidente del comitato, Marco Sangiorgio – e restituiremo anche 100mila euro".

Sulle opere realizzate a Varese, invece, è in corso una indagine della magistratura. Legambiente aveva presentato un esposto contro la costruzione dell’hotel di Capolago, autorizzato con procedura di emergenza da Bertolaso, perché era stato posizionato in una zona a rischio idrogeologico. La procura ha chiesto l’archiviazione ma il gip Battarino ha chiesto di indagare ancora spiegando che la protezione civile non ha poteri extralegali. La vicenda è stata segnalato da tempo anche da Varesenews e dagli altri giornali locali, le parole del gip erano stato invece pubblicate in un articolo del Corriere della sera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.