Servizi sanitari e sociali integrati al CeAD
Apre in viale Monte Rosa lo sportello unico che integra servizi sanitari e sociali, L'ufficio serve i comuni del distretto di varese
Dopo il distretto di Azzate è la volta di Varese. Asl e Comune di Varese hanno annunciato che il prossimo 25 marzo aprirà lo sportello del CeAD, uno sportello dove i soggetti fragili potranno trovare un’unica risposta a domande che coinvolte competenze sanitarie e sociali. In altri termini, i parenti di persone non autosufficienti o disabili potranno recarsi nell’ufficio Asl di via Monte Rosa per chiedere supporto sanitario ( prestazioni infermieristiche o fisioterapiche o protesica, ecc) oppure prestazioni sociali ( riordino dell’abitazione, pasti o spesa a domicilio, trasporti, ecc): « Si tratta del completamento di un progetto che avviammo nel 2004 – ricorda il direttore sociale dell’Asl Lucas Maria Gutierrez – una collaborazione stretta tra i servizi del Comune e i nostri per rispondere in modo integrato». La novità, rispetto a quell’integrazione , sta nella banca dati che non riuscì a partire allora a causa di problemi di privacy: « Oggi la regione ha superato quello scoglio – ha spiegato il dottor Spatola dirigente dell’area servizi sociali – e siamo riusciti a integrare le nostre banche dati sempre nel rispetto della privacy». Per completare il servizio si attende, ora, il coinvolgimento dei medici di medicina generale.
Esattamente, il CeAD :
di situazioni di persone in condizioni di fragilità;
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.