“Siamo da tre ore sequestrati dentro il treno”

Un lettore ancora a bordo del treno ha raccontato la situazione esasperata dei pendolari

Ore 10.15: "Siamo partiti alle 7 da Varese e ora (sono le 10.05 quando il nostro lettore ha chiamato in redazione) non siamo ancora arrivati". È la voce dei pendolari esasperati a bordo dei treni che questa mattina hanno viaggiato sulla linea Varese – Treviglio e che a causa di un guasto hanno subito ritardi di diverse ore.
"Io vengo dalla Francia – spiega il lettore che si trova ancora sul treno al momento della chiamata – e posso assicurare che ci ho messo meno tempo per viaggiare da Parigi a Milano che questa mattina partendo da Varese, la differenze è che da Parigi ho fatto giusto qualche centinaio di chilometri in più e stamattina solo 50!" L’atmosfera sul treno è rovente, "possiamo solo dire che questa mattina ci siamo sentiti "sequestrati" dalle Ferrovie".

Ore 10.38: Il lettore che ci ha contattato questa volta viaggiava regolarmente, "regolarmente, ma verso il lato opposto. Dopo tre ore in treno sono sceso alla prima stazione e ho preso un treno per tornare a casa. Cercherò di raggiungere milano con altri mezzi". Il lettore racconta di aver ricevuto le ultime informazione alle 10: "siamo stati avvisati del fatto che la situazione si sarebbe ristabilita alle 11. Da quello che abbiamo capito il problema tecnico era stato risolto, ora ci sono i treni in colonna che stanno aspettando piano piano di smaltire i propri passeggeri"

Ore 10.57: Eloquente sms in redazione: "qui la gente comincia ad impazzire.."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.