Sicurezza, contributi ai commercianti che installano le telecamere
L'amministrazione rilancia la seconda edizione del bando "Comprare Sicuri" e allarga le categorie merceologiche che possono accedere ai contributi comprendendo i benzinai
Visto il successo del precedente uovo l’Assessorato al Commercio e Artigianato e alla Sicurezza del Comune di Castellanza, ha emesso un nuovo bando “Comprare Sicuri”, che erogherà contributi per l’installazione di apparecchi e dispositivi per la videosorveglianza interna e l’antintrusione estendendo le tipologie di esercizi ammessi a presentare domanda. La somma stanziata è di 14.639 euro e i soggetti che potranno usufruirne sono, oltre agli esercizi di vicnato, i bar e i ristoranti, gli artigiani e i distributori di carburante. L’importo finanziabile equivale al 75% della spesa totale sostenuta nel periodo che va dal 1 luglio 2009 al 31 dicembre 2010 per l’installazione di apparecchi e dispositivi per la videosorveglianza interna degli esercizi, con limite di 4.000 euro (cioè importo massimo concedibile 3.000 euro per ogni esercizio). Le domande si potranno presentare dal 5 marzo al 30 aprile 2010, utilizzando apposito fac-simile di domanda e indicando la spesa sostenuta o che si prevede di sostenere. Entro il 31 maggio sarà redatta la graduatoria delle imprese ammesse al contributo; la stessa graduatoria verrà formulata in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande. Le domande potranno essere presentate dal giorno 5 marzo fino al 30 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.