Telefono Amico cerca volontari

Un volontario varesino fa "rimbalzare" l'appello: il centro sta reclutando persone disposte ad ascoltare chi è in difficoltà. Martedì 23 marzo la presentazione del corso

Il dono della gratuità, il valore dell’ascolto: parole chiave per comprendere il senso di un’esperienza unica. E’ lo straordinario percorso del Telefono Amico Cevita, coordinamento attivo sul territorio nazionale dal 1999, emanazione del servizio Telefono Amico, presente in Italia da oltre 40 anni.
Un universo composto interamente da volontari, da persone che dedicano ascolto alle storie, alle parole, ai silenzi di chi chiama.
Un numero verde totalmente gratuito attivo 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, in tutta Italia: 11 centri, 188525 interventi effettuati e 470698 minuti effettivi d’ascolto. Sono alcuni numeri del lavoro svolto dal Telefono Amico Cevita nel corso del 2009.
Il centro d’ascolto di Varese intende rinnovare anche per il 2010 le ambiziose sfide di un servizio che cresce e che intende continuare a rappresentare un prezioso punto di riferimento. Da qui l’esigenza di poter ampliare la rete di donne e uomini interessati a rivoluzionare il proprio modo di ascoltare gli altri e di relazionarsi con loro.
Martedì 23 marzo alle ore 20.30, al Centro Diurno polivalente di via Maspero 20 a Varese, è in programma un incontro di presentazione del corso per nuovi volontari del Telefono Amico Cevita. Si tratta di un’esperienza speciale, totalmente gratuita, rivolta a ogni persona in grado di mettersi in gioco, offrendo tempo e spazio al bisogno di comunicazione e di ascolto degli altri.
Partecipare al corso per diventare volontario è semplice: per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero verde 800848444, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@telefonoamico.va.it.
Anche a Varese il Telefono Amico offre quindi l’opportunità di scoprirsi donatori d’ascolto: una chiamata speciale che merita una risposta di sostegno.
Telefonico Amico ha anche una pagina su Facebook.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.