Tradate: in diretta dalla terra primordiale
Lunedì 22 marzo una conferenza con Carlo Lanzani, reduce da un viaggio dal vulcano di Erta Ale
Esistono al mondo tre laghi di lava incandescente: uno si trova sul vulcano hawaiano di Kilauea, l’altro sul vulcano Erebus in Antartide, il terzo, denominato Erta Ale si trova nella regione più inospitale, calda e vulcanica della Terra, il triangolo dell’AFAR, in Etiopia. L’ AFAR, che è un antico fondale marino a cielo aperto, dà inizio alla famosa Rift Valley, una grande fessura in fase di veloce divaricazione che, in pochi milioni di anni, darà luogo ad un nuovo oceano.
Queste brevi note spiegano subito come GAT, Gruppo Astronomico Tradatese, abbia voluto regalare ai propri simpatizzanti uno dei viaggi più ‘allucinanti’ che si possano immaginare. L’appuntamento è per lunedì 22 marzo alle 21, presso il CineTeatro P.Grassi di Tradate, dove il Sig. Carlo Lanzani terrà una attesa conferenza pubblica sul tema: Afar, all’inferno e ritorno. Il relatore è reduce da una avventurosa spedizione là dove pochissimi uomini si sono finora spinti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.