“Una riduzione sull’abbonamento fin quando sarà pronta la stazione”

La richiesta nella lettera che i pendolari castellanzesi invieranno a FerrovieNord. "E ci si scalino dall'abbonamento le multe fatteci lunedì a causa dei problemi della biglietteria"

Riduzione dell’abbonamento a tutti i pendolari castellanzesi fin quando la nuova stazione non sarà degna di chiamarsi davvero tale, ossia a lavori completati. È una delle due richieste principali che il comitato pendolari inoltrerà a FerrovieNord con apposita lettera, concordata fra i frequentatori della fermata ferroviaria in cui fervono tuttora i lavori che entro l’estate del prossimo anno dovranno portare al pieno completamento di ogni struttura e servizio. Una seconda richiesta chiave è quelal di scalare dal prossimo abbonamento le multe comminate ai viaggiatori lunedì 1° marzo, a causa dei disservizi della biglietteria prefabbricata.

La lettera già furoreggia su facebook e ha ottenuto varie dozzine di sottoscrizioni. Prosegue insomma la mobilitazione via web, che dimostra la geometrica potenza anche di un mezzo in apparenza "frivolo" come facebook nell”agevolare i contatti anche per cause serissime. Quello che sfortunatamente ancora il web non può fare, è di evitare di arrivare in ritardo al lavoro o a scuola. Ma chissà…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.