300mila euro a bilancio per l’amianto all’ex macello
Mirabelli: entro settembre, bonifica vera dell’intero comparto dell’ex macello civico di piazzale Gigli
Il bilancio di previsione del Comune di Varese per l’anno 2010 prevede, finalmente, 300.000 euro per la bonifica dell’amianto presente nell’ex macello civico, come richiesto all’unanimità, dopo circa un anno e mezzo di lavoro, dalla Commissione d’inchiesta sull’amianto fortemente voluta dal PD e che ho avuto l’onore di presiedere.
Giova ricordare che le rilevazioni eseguite, su richiesta della Commissione, hanno permesso di individuare un Indice di degrado delle coperture dei depositi comunali esistenti eccedente di ben 19 punti quello consentito dalla normativa regionale, che dovrebbe essere, al massimo, uguale o maggiore a 45.
Ringrazio, pertanto, tutti i commissari, centrosinistra e di centrodestra, che con il proprio ottimo lavoro hanno permesso di raggiungere questo importante risultato che il rione di Belforte e i belfortesi attendevano da almeno 15 anni.
Personalmente, continuerò a vigilare affinché l’Amministrazione comunale, entro settembre, bonifichi davvero l’intero comparto dell’ex macello civico di piazzale Gigli rimuovendo i Materiali Contenenti Amianto secondo le procedure previste dal D.lgs 81/2008 e dal D.M. 06.09.1994.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.