Controlli di Polizia, due denunce

Un giovane sedicenne intento a spacciare hashish e un 38enne senza fissa dimora che girava con pugnale e falcetto in macchina

Nel pomeriggio di ieri, 20 aprile, durante un servizio di controllo del territorio personale delle Volanti. su segnalazione dei Poliziotti di Quartiere impegnati nella zona di Giubiano, ha controllato P.G., minorenne di 16 anni, in un luogo notoriamente frequentato da spacciatori e tossicodipendenti. Alla richiesta degli operatori se fosse in possesso di stupefacenti, il giovane, apparso subito agitato, consegnava 5 “pezzi” di hashish ed un involucro di cellophane contenente altri 3 “pezzi” della stessa sostanza, per un peso complessivo di 6, 19 grammi.
Dalla successiva perquisizione il minore è risultato in possesso di 30 euro, probabile provento dell’attività di piccolo spaccio. Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e successivamente riaccompagnato presso la propria abitazione per affidarlo alla madre.

Nella notte scorsa, gli agenti sono iuntervenuti in centro a Varese, zona piazzale Kennedy, a seguito di segnalazione della presenza di persona sospetta. Effettivamente gli operatori, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo intento a rovistare sotto il sedile della propria autovettura.
Il cittadino italiano di anni 38 con precedenti di polizia per furto, lesioni e rissa, dalla conseguente perquisizione, è stato trovato in possesso di una falce, con la tipica lama ricurva all’estremità, della lunghezza di 40 cm e di un coltello tipo serra manico lungo 16 cm. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha affermato che si era fermato nel piazzale per riposare, poiché senza fissa dimora, e giustificava il possesso degli “oggetti” per propria difesa personale.
L’uomo è stato quindi denunciato per porto abusivo di arma da taglio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.