Divieto di accendere barbecue, nessuna multa al Parco Zanzi
L’area verde sotto controllo delle Guardie ecologiche e della Polizia Locale: “Abbiamo fatto anche prevenzione informando i cittadini che arrivavano”
Nessuna multa al Parco Zanzi. Dopo l’introduzione del divieto di accendere barbecue nel giardino della Schiranna, la Polizia Locale e le Guardie ecologiche volontarie non hanno emesso contravvenzioni. I cittadini non hanno quindi trasgredito, rispettando il divieto e i cartelli. «Abbiamo fatto rispettare il regolamento anche facendo prevenzione – spiega Gianni Degaudenz, comandante della Polizia locale di Varese -. Ci siamo messi all’ingresso del parco per spiegare ai passanti che non era permesso accendere barbecue. Non abbiamo quindi emesso contravvenzioni e non ci sono stati disordini».
Dal comune fanno poi sapere che anche le Guardie ecologiche volontarie, addette al controllo dell’area verde, non hanno comminato alcuna multa riguardo all’accensione di fuochi. «Siamo molto soddisfatti di come i cittadini hanno recepito il provvedimento – spiega l’assessore Fabio D’aula -. Non ci sono stati disordini ed è stato fatto un buon lavoro. Ma voglio sottolineare che l’attenzione data al Parzo Zanzi viene data anche a tutti gli altri parchi della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.