Divieto di accendere barbecue, nessuna multa al Parco Zanzi

L’area verde sotto controllo delle Guardie ecologiche e della Polizia Locale: “Abbiamo fatto anche prevenzione informando i cittadini che arrivavano”

Parzo ZanziNessuna multa al Parco Zanzi. Dopo l’introduzione del divieto di accendere barbecue nel giardino della Schiranna, la Polizia Locale e le Guardie ecologiche volontarie non hanno emesso contravvenzioni. I cittadini non hanno quindi trasgredito, rispettando il divieto e i cartelli. «Abbiamo fatto rispettare il regolamento anche facendo prevenzione – spiega Gianni Degaudenz, comandante della Polizia locale di Varese -. Ci siamo messi all’ingresso del parco per spiegare ai passanti che non era permesso accendere barbecue. Non abbiamo quindi emesso contravvenzioni e non ci sono stati disordini».
Dal comune fanno poi sapere che anche le Guardie ecologiche volontarie, addette al controllo dell’area verde, non hanno comminato alcuna multa riguardo all’accensione di fuochi. «Siamo molto soddisfatti di come i cittadini hanno recepito il provvedimento – spiega l’assessore Fabio D’aula -. Non ci sono stati disordini ed è stato fatto un buon lavoro. Ma voglio sottolineare che l’attenzione data al Parzo Zanzi viene data anche a tutti gli altri parchi della città».

Galleria fotografica

Parco Zanzi senza barbecue 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco Zanzi senza barbecue 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.