Il 5 per mille per i bambini in comunità

Dal municipio fanno sapere che quanto raccolto dalla dichiarazione dei redditi sarà utilizzato per il mantenimento di sei giovani

«Il 5×1000 destinato al Comune di Tradate verrà utilizzato per sostenere le spese di mantenimento in comunità di 6 bambini tradatesi di età compresa tra uno e diciassette anni». Il comune di Tradate nel ricordare ai tradatesi che vi è la possibilità di destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi al comune, spiega come saranno destinati i fondi raccolti: «Il costo della sola comunità per un bambino è di circa 32.000 euro all’anno. Questi bambini sono stati temporaneamente allontanati
dalle loro famiglie su decisione del Tribunale dei Minorenni. La scelta consapevole e responsabile di ciascuno permetterà di aiutarli, assieme ai loro genitori, ad affrontare un percorso di sostegno personale finalizzato anche al rientro in famiglia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.