Il vinile non perde “smalto”
In molti hanno visitato la "Mostra mercato del disco e del cd" che si è tenuta sabato 17 e domenica 18 all'Ippodromo di Varese. In esposizione delle vere rarità musicali
Delle vere rarità. Basta avvicinarsi ai banchetti e chiedere per avere tra le mani delle vere “chicche” musicali: un vinile dei Pink Floyd con stampa italiana introvabile, il disco rosso di Rino Gaetano, il Guccini di “Stagioni” o un De Andrè giovanissimo. E ancora, supporti musicali di ogni età e provenienza, stampe giapponesi, o dvd dei concerti storici internazionali. La “Mostra mercato del disco e del cd” anche questa volta si è dimostrata all’altezza delle sue aspettative. Organizzata dall’Associazione “Area96” due volte l’anno, anche la sua ventunesima edizione ha attirato varesini e no appassionati di musica.
«È andata molto bene – spiega Rocco, organizzatore dell’evento -. Anche questa volta abbiamo attirato circa mille persone in un fine settimana. Il pubblico è molto interessato ai dischi e si è anche ravvivato lo scambio di rarità musicali tra espositori e clientiۚ».
Una mostra che quest’anno “esce dalle mura” dell’Ippodromo di Varese e approda su internet, dove Area96 ha creato un sito internet dove è possibile trovare tutte le novità sulle esposizioni in provincia, oltre a raccogliere in rete tutti i musicisti della zona. Ricordiamo infatti, che l’associazioni in diverse occasioni ha dimostrato la voglia di sostenere gli artisti emergenti della zona con la produzione di dischi. Avete perso la mostra? Niente paura, è già in programma l’edizione invernale 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.