Incidente sulla Sp1, morto un automobilista
Tre auto ed un mezzo pesante coinvolte nel sinistro. Sul posto automedica, vigili del fuoco, autoambulanze e l'elicottero. Il traffico sulla strada del lago bloccato fino alle 18.40. Cinque i feriti
Incidente stradale a Varese, fra le rotonde della Schiranna e il Volo a Vela, in direzione di Calcinate del Pesce. Poco dopo le 15.30 di oggi, lunedì 19 aprile, tre auto e un mezzo pesante si sono scontrati. Una persona di 53 anni, Gaetano Foti, di Varese, è deceduta; ferite altri cinque persone a bordo dei mezzi coinvolti, fra cui il conducente del camion e un bambino di tre anni: due sono stati trasportati a Cittiglio e tre a Varese, tutti
in codice giallo. Sul posto sono accorsi rapidamente i mezzi dei vigili del fuoco, due automediche, un elicottero da Como (il cui intervento si è rivelato superfluo) e tre ambulanze. Traffico subito in tilt per ore sulla Sp1 a partire dalla rotonda di Buguggiate e nelle vie limitrofe: la strada provinciale è stata riaperta alle 18.40, una volta rimosso l’automezzo e pulita la strada.
Sulla dinamica dell’incidente indaga la Polizia Locale di Varese: si è verificato un urto frontale-laterale tra l’auto guidata dalla persona deceduta, devastata sul lato destro, ed il camion, presumibilmente a causa di una parziale invasione di corsia.
L’uomo alla guida della Suzuky Swift è rimasto incastrato nell’auto ed è deceduto sul colpo. L’auto è carambolata girando più volte su sè stessa. Un’altra macchina, una Ford Focus, con a bordo padre, madre e figlio di tre anni è stata colpita dal camion ed è andata a sbattere contro il guard-rail: un pezzo di metallo è entrato dalla portiera posteriore destra, sfiorando il piccolo seduto dietro; tutti gli occupanti dell’auto sono stati trasportati in ospedale. La terza vettura coinvolta, una Citroen Xantia, ha strisciato contro il mezzo pesante, con numerose conseguenze per la carrozzeria, visibilmente danneggiata: la donna al volante è rimasta ferita, il marito invece è illeso ed ha potuto offrire la sua testimonianza all’accaduto alla Polizia locale. Ferito infine anche il 34enne al volante del camion, un autotreno della Iveco da 7,5 tonnellate di stazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.