Pillastrini: “Archiviamo Siena”
Il coach della Cimberio, dopo la pesante sconfitta con la Montepaschi, guarda avanti ed elogia le seconde linee
Archiviare. Questa è la parola d’ordine di Pillastrini. La sconfitta con Siena era prevista, anche se la sorpresa pasquale qualcuno l’aveva sperata. Il coach della Cimberio elogia le seconde linee, Gergati e Cotani in testa. «Tutta la panchina ha fatto bene – ha detto Pillastrini -. La pressione su Childress e Thomas ci ha creato grossi problemi. Abbiamo fatto un buon secondo quarto, ma non bisogna soffermarsi troppo sui dettagli, perché noi abbiamo bisogno di recuperare le nostre caratteristiche quando ci saranno squadre più abbordabili». (foto da sinistra: Pisllastrini e Pianigiani)
Slay non ha brillato, ma secondo Pilastrini l’importante era farlo rientrare. Buona la prova di Tusek che «ha fatto una prestazione balistica, anche se lui puo’ fare altre cose».
La Cimberio si appresta a fare un finale di campionato non semplice. «In tutte queste settimane cercheremo di prepararci per giocare al meglio – ha concluso Pillastrini -. Abbiamo bisogno di andare avanti perché siamo una squadra sempre in movimento. Non abbiamo avuto una stagione regolare, continuiamo a cambiare assetto e quindi dobbiamo portare i nostri giocatori nelle condizioni fisiche migliori».
Pianigiani, nonostante i 24 punti rifilati alla Cimberio, non ha la spocchia di chi ha stravinto. D’altronde è la prima volta che gli riesce di espugnare Varese. «Prima o poi doveva succedere che vincessi qui – ha detto il coach di Montepaschi -. Questo rimane un campo importante e non devo essere io a dirlo. Credo che abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati. Era importante per noi avere un approccio di un certo tipo: all’inizio dovevamo tenere bassa la percentuale da tre punti di Varese e attaccare con raziocinio le zone di difesa e pressing che la Cimberio poteva fare. Siamo stati un po’ ingenui a farli rientrare subito, ci sono state tre o quattro palle perse nostre che potevamo evitare. In questo momento, con una serie di giocatori in difficoltà per problemi fisici, è il massimo che potevamo fare e l’abbiamo fatto. Per i play off ci è richiesta quella continuità che è stato il punto di forza della squadra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.