“Pochi cartelli e pericoli per i pedoni, più sicurezza in via Friuli”

Il consigliere del Pd, Fabrizio Mirabelli, ha presentato un'interrogazione al Sindaco Attilio Fontana e all'assessore Zagatto chiedendo alcuni interventi a sostegno della sicurezza

Il consigliere comunale del Pd, Fabrizio Mirabelli, ha presentato un’interrogazione urgente al Sindaco Attilio Fontana e all’assessore Zagatto chiedendo alcuni interventi a sostegno della sicurezza in via Friuli. Agli amministratori il consigliere chiede: "Se non ritengano opportuno valutare la possibilità di un allargamento di via Friuli la cui carreggiata, percorribile in entrambi i sensi di marcia, presenta due curve assai pericolose; se, all’imbocco di via Friuli, provenendo da viale Belforte, non ritengano opportuno collegare tramite un passaggio pedonale i due marciapiedi presenti su viale Belforte, visto che, attualmente, i pedoni sono costretti ad attraversare la carreggiata a loro rischio e pericolo; cosa intendano fare per evitare che, provenendo da viale Belforte, nel primo tratto di via Friuli, a causa della carreggiata troppo stretta, molti veicoli tendano ad allargarsi sulla destra, salendo sul percorso pedonale privato in cubetti di porfido, con grave pericolo per i pedoni; cosa intendano fare per evitare che, a causa della cartellonistica insufficiente, via Friuli possa essere percorsa da mezzi pesanti che, poi, creano situazioni di pericolo, sia all’uscita in salita su viale Belforte sia al ponte sull’Olona che immette all’uscita su via Peschiera; cosa intendano fare, nel tratto di via Friuli a curve a “S”, per evitare che, tra la carreggiata asfaltata e il ciglio della strada vi siano avvallamenti non asfaltati pericolosi per gli ammortizzatori e le ruote dei veicoli; cosa intendano fare per pulire i tombini di viale Belforte nei pressi dell’imbocco in via Friuli e quelli della via Friuli stessa, molti dei quali risultano completamente intasati".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.