A Varese c’è la mafia?
Nell'anniversario della morte del giudice Falcone l'interrogativo è d'obbligo
È un caso che a Varese tra qualche giorno si riuniranno alcuni ministri degli interni di paesi europei – e non solo – per trattare di azioni comuni contro la criminalità organizzata? Mafia, per intenderci, e stiamo parlando di Varese, non Palermo o Reggio Calabria. Proprio la città capoluogo di una provincia, assieme a quella di Como, accusata dal consigliere nazionale della Lega dei Ticinesi, Norman Gobbi di essere terminale delle organizzazioni malavitose e quindi non “inglobabili” come possibili cantoni svizzeri. (nella foto, Totò Riina)
A parte queste parentesi, cosa c’è di vero nell’affermazione che a Varese e in Padania c’è la mafia, proposta da un nostro lettore che interviene sull’argomento a margine delle celebrazioni per il diciottesimo anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.