Controlli a tappetto nell’area mercato

I controlli sono stati svolti durante l’intera mattinata, con lo scopo di verificare che l’attività da parte dei titolari dei banchi commerciali fosse condotta nel rispetto della normativa vigente

Controlli a tappeto della Guardia di Finanza e della Polizia Locale lunedì 3 maggio all’interno dell’area del mercato di Piazza Kennedy. I controlli sono stati svolti durante l’intera mattinata, con lo scopo di verificare che l’attività da parte dei titolari dei banchi commerciali fosse condotta nel rispetto della normativa vigente, sia in ambito amministrativo-commerciale, sia in ambito fiscale, con particolare riferimento alla rappresentatività della gestione dell’attività, alla luce della recente introduzione della carta d’esercizio. La Polizia Locale ha impiegato 4 pattuglie appartenenti alle attività Controllo e Vigilanza sul Territorio ed ha controllato 25 attività commerciali. Nel corso delle ispezioni non sono state rilevate infrazioni alla normativa in vigore e tutti gli esercenti hanno esibito la documentazione prevista, nel rispetto sia la Legge Regionale, sia il vigente Regolamento del Mercato. Le 3 pattuglie della Guardia di Finanza hanno invece provveduto invece a contestare 5 violazioni nei confronti di altrettanti commercianti che non hanno emesso lo scontrino fiscale per la vendita dei prodotti esposti, nell’ambito di 21 controlli. Questi controlli eseguiti di concerto con le altre forze dell’ordine si sommano a quelli che vengono svolti quotidianamente dalla Polizia Locale nell’ambito dell’insediamento dei mercati, al fine di mantenere elevato il livello di attenzione sia per eventuali presenze abusive od irregolari, e per contrastare il commercio di prodotti contraffatti o con caratteristiche ingannevoli.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.