Duemila chierichetti incontrano il cardinal Tettamanzi
Alle 17,30 il porporato interverrà presso il Seminario per un momento di preghiera e riflessione con i ragazzi, che verrannod a tutta la diocesi ambrosiana
Sabato 15 maggio dalle ore 16,00 presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore (Via Pio XI, 32) si terrà il Meeting diocesano dei chierichetti e dei ragazzi che quest’anno hanno partecipato ai Centri vocazionali diocesani.
L’Arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, interverrà alle ore 17,30 per un momento di preghiera e riflessione con i chierichetti.
“Zaccheo. La vita diventa dono” è il tema del Meeting, attraverso il quale verrà raccontata ai chierichetti la storia a fumetti di questo personaggio del Vangelo che ha cambiato la sua vita dopo aver incontrato Gesù.
Il Meeting sarà una gioiosa festa dallo sfondo vocazionale e proprio per questo è stato pensato nella casa in cui si formano i giovani che vogliono diventare preti. Inoltre, proprio tra le mura del Seminario di Venegono, nel 1973 è nato il Movimento Chierichetti e prima ancora Fiaccolina, il mensile dei chierichetti.
Sono attesi da tutta la diocesi di Milano 2.000 tra ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, in rappresentanza dei circa 20.000 chierichetti che nelle parrocchie ambrosiane servono all’altare durante le celebrazioni liturgiche.
Ulteriori informazioni su www.chiesadimilano.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.