Fermata del bus all’ospedale: c’è l’ok

Dopo i litigi tra assessori, l'amministrazione ricompone la frattura e dà il via libera

La giunta comunale ha approvato l’istituzione della nuova linea G del trasporto pubblico urbano. La decisione permette la creazione di una fermata del bus davanti all’ingresso dell’ospedale di Varese, una richiesta che i tanti familiari dei degenti necessitano da molto tempo. La decisione è stata un po’ travagliata: la settimana scorsa l’assessore Fabio Binelli aveva il progetto pronto ma due assessori, Salvatore Giordano e Fabio D’Aula, aveva chiesto altri chiarimenti tecnici. Binelli si era arrabbiato e aveva lasciato l’aula, accusando i due colleghi di fare l’elogio dell’immobilismo. L’incidente diplomatico è rientrato oggi.

L’assessore alla sicurezza Fabio D’Aula ci ha inviato un commento: «Esprimo soddisfazione per la soluzione che abbiamo trovato. In primo luogo, per l’approvazione della Linea G, alla costituzione della quale ho sempre fornito fattiva collaborazione e che non è mai stata messa in discussione.
In secondo luogo perché è stata riconosciuta la fondatezza di tutti i rilievi che erano stati formulati nel corso della Giunta scorsa. Era doveroso evidenziare alla Giunta Comunale i riflessi viabilistici di ciascuna delle opzioni sul tavolo.
Alcuni rilievi sono stati recepiti – in particolare sarà garantito il doppio senso della Via Maspero, come richiesto anche dalla Circoscrizione 6 – ed altri saranno demandati all’approfondimento dell’Assessorato al Trasporto Pubblico locale.
Ho voluto, infine, ribadire il principio che – in ogni decisione dell’Amministrazione – la scelta migliore debba tenere conto, oltre che del costo economico, anche del suo costo sociale».



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.