Festival fotografico, tocca al grande Nino Leto

Uno degli ultimi grandi fotoreporter si confronterà domani, giovedì, con giovani fotoreporter free-lance su com'è cambiata la professione. Domenica la guru del digital imaging Marianna Santoni

Il Festival Europeo della Fotografia che si sta svolgendo in questi giorni a Castellanza continua con la serie di appuntamenti per gli appassionati. Il programma dei prossimi incontri a villa Pomini di Castellanza prevede ancora molte sorprese. Nell’occasione sarà possibile visitare le mostre esposte
Giovedì 13 maggio alle ore 21,15 serata di proiezioni e conferenza sulla figura del fotoreporter dal titolo “Stili e generazioni a confronto”. Nino Leto, tra i più noti fotogiornalisti italiani, chiacchiererà con Emanuela Colombo, giovane reporter free-lancee Stefano Pensotti reporter geografico, su com’è cambiato il mestiere e il modo di raccontare le storie e i fatti del mondo, ma anche sulle iopportunità professionali attuali.  Domenica 16 maggio si terrà, per tutto il giorno, il seminario del guru della fotografia digitale Marianna Santoni che ha ricevuto molti riconoscimenti prestigiosi in Italia e all’estero ed è membro del ristretto gruppo internazionale degli Wacom Evangelist .

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.