Gli assessori litigano, salta la fermata del bus all’ospedale

Doveva essere votata in giunta: servirebbe agli anziani e ai parenti dei malati, ma gli assessori hanno battibeccato e adesso bisogna capire se chi avanza dubbi sarà convinto

monobloccoLa nuova fermata del bus davanti al monoblocco è ferma in giunta. L’assessore Fabio Binelli ha presentato il progetto martedì ma gli assessori Salvatore Giordano e Fabio D’Aula hanno chiesto di risolvere alcuni problemi tecnici prima di dare il via libera. Binelli non ha gradito e ha parlato di attacco politico e complotto. Il sindaco Attilio Fontana getta acqua sul fuoco: «E’ solo un problema tecnico – spiega – se qualcuno non è d’accordo con la fermata davanti all’ospedale lo dica chiaramente altrimenti noi andiamo avanti. La settimana prossima voteremo il provvedimento».
Oggi la fermata del bus della linea E è posizionata in viale Borri a 200 metri dall’ingresso dell’ospedale. l’idea è quella di realizzare una nuova linea chiamata G che parta dal cimitero di Giubiano e arrivi in zona ospedale.
In giunta c’è stata tensione. L’assessore al commercio Salvatore Giordano spiega qual è il problema. «Ci sono due cose che vanno chiarite – sottolinea – non sono contrario, ma voglio solo che tutto parta quando i problemi sono risolti. In una curva del tracciato il bus non ha lo spazio di svolta e dunque bisogna ridurre la carreggiata da 3,7 a 2,5 metri. Inoltre, per realizzare segnaletiche e cartelli bisogna mettere ancora a bilancio 190mila euro».
Sul tema interviene anche l’opposizione. Fabrizio Mirabelli del Pd ricorda che ha chiesto la fermata del bus davanti all’ingresso del monoblocco già nel 2007: «A due anni e mezzo di distanza – rileva – prendiamo atto che il progetto della nuova linea è stato ancora bloccato a causa di incomprensibili ripicche personali tra assessori di Lega e Pdl». Molto critico anche Alessio Nicoletti (Ml): «Avvilente assistere ai litigi tra assessori dopo anni di attesa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.