Ikea protagonista in Liuc
L'incontro del ciclo "Università-Impresa" in programma martedì 25 maggio alle ore 9.30
Il ciclo di incontri "Università-Impresa", a cura dell’Università Carlo Cattaneo – Liuc attraverso il Servizio Relazioni Esterne e Placement, torna con un nuovo appuntamento martedì 25 maggio alle ore 9.30 in aula C229. Protagonista dell’incontro, Ikea. I relatori saranno Irene Del Savio (Technician), Ettore Frizzi (Business Developer), Stefania Giordano (Dipartimento Human Resources), Chiara Mirani (Dipartimento Human Resources), Pierluigi Montemurro (Supply Planner).
La storia di IKEA inizia nel 1943 nel piccolo villaggio di Agunnaryd, in Svezia, quando il suo fondatore, Ingvar Kamprad, aveva solo 17 anni. Da allora il Gruppo IKEA è diventato un nome di spicco nella vendita al dettaglio, con 390 negozi e 123.000 collaboratori in 39 paesi e un risultato di vendita annuale di 21,5 miliardi di euro. Il Gruppo conta circa 31 centri di distribuzione in 16 paesi, che forniscono la merce ai negozi IKEA. L’anno scorso 590 milioni di clienti hanno visitato i negozi Ikea.
La visione strategica di Ikea, ovvero creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, è sostenuta da un’idea commerciale ben precisa: offrire un vasto assortimento di articoli d’arredamento belli e funzionali a prezzi così vantaggiosi da permettere al maggior numero possibile di persone di acquistarli.
Molto chiara anche la concezione sulle Risorse Umane: dare a persone schiette e oneste la possibilità di crescere sia sul piano individuale, sia su quello professionale, in modo da poter creare insieme una vita quotidiana migliore per l’azienda e per i clienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.