Il riscaldamento nei condomini, dal contatore del gas al camino
Si terrà venerdì 21 maggio l’incontro formativo organizzato dall’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari
Si terrà venerdì 21 maggio 2010 l’incontro formativo “Il riscaldamento nei condomini, dal contatore del gas al camino”, organizzato da ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari) – sedi Provinciali di Varese – Como – Milano, in collaborazione con ANIC (Associazione Nazionale Installatori Canne Fumarie). Il Centro Convegni, presso Il Golf Club Le Robinie a Solbiate Olona (VA), ospiterà l’interessante giornata di studio rivolta agli amministratori ed esperti del settore specifico, che desiderano essere aggiornati sulle novità operative e legislative di riferimento.
“La giornata di studio approfondirà le tematiche inerenti la Riqualificazione Energetica dell’edificio sia in riferimento agli impianti termici centralizzati ed autonomi, prenderà in considerazione le problematiche e le soluzioni legate alla gestione delle canne fumarie e analizzerà il concetto di contabilizzazione del calore nei condomini alla luce del DRG n. 8745 del 22/12/2008 – ha affermato Angelo Spadari Presidente ANACI provincia di Varese – infine si tratterà il tema della certificazione Energetica del condominio lasciando spazio agli aspetti legali legati alla figura dell’Amministratore”.
“Il convegno si prefigge lo scopo di valutare gli aspetti più salienti della normativa Nazionale e Regionale in tema di contenimento dei consumi energetici ponendo particolare attenzione agli interventi pratici e agli aspetti più importanti sulla sicurezza degli impianti, con particolare attenzione al gas combustibile, ed ai conseguenti risultati immediati – ha affermato Davide Basilico, Presidente ANIC – Il programma dell’incontro risulta intenso e di notevole interesse”.
Alle 9.30 si aprirà la giornata di studio e ad accogliere i partecipanti ci sarà il Presidente Provinciale di ANACI, il Geometra Angelo Spadari. A seguire si terranno i saluti istituzionali da parte di Pietro Membri Presidente Nazionale ANACI, Rosaria Molteni – Vicepresidente Nazionale, Agostino Lombardi – Presidente Regionale, Dario Guazzoni – Presidente Provinciale di Milano, Gianfranco Calvio – Referente ANACI Legnano, Giorgio Tilli – Presidente Collegio Periti Industriali della Provincia di Varese, Paolo Casoni – Vice coordinatore della Commissione Impianti tecnologici.
Successivamente le varie tematiche in programma verranno affrontate dal P.I. Angelo Parma Commissione Periti Industriali Provincia di Varese, dall’Ing. Guaiumi Adriano, dal P.I. Marco Martinetto Vicepresidente ANIC, dal P.I. Antonello Corno, dall’ Ing. Marco Viel del Centro studi ANACI Varese, dall’ Avv. Fausto Moscatelli del Centro studi ANACI Varese e dall’ Arch. Massimo Pariani Centro studi ANACI Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.