Il sindaco: «Un po’ di pazienza, è la sagra più importante della valle»

Galliani rassicura le famiglie: un numero della protezione civile risponderà 24 ore su 24 per ogni problema

giuseppe galliani«Quando non si fa nulla, ci si lamenta. Quando si organizzano eventi, ci si lamenta lo stesso. È sempre così: ma Corni e pecc” è la più importante manifestazione della Valcuvia, e non di Cittiglio. Non possiamo rinunciarvi, tra l’altro anche in un momento di crisi, questa è un’occasione importante per far conoscere i nostri prodotti».
Il sindaco di Cittiglio Giuseppe Galliani (foto) è a conoscenza del problema sollevato dai residenti di piazza degli Alpini a Cittiglio. Si tratta di una zona dove è presente un parcheggio che sta a poca distanza dal torrente e dalla strada che si imbocca per arrivare alla famose cascate. La zona resterà chiusa al traffico per il weekend e i residenti protestano.
«So che ci sono proteste, ma chiedo un po’ di pazienza: per realizzare questa manifestazione in altri paesi, in passato, chiusero tutte le strade! Noi abbiamo limitato i disagi ad una piccola parte del paese. Occorre comunque spazio per le bancarelle e per disporre i prodotti nei cortili».
E il problema della persona disabile, sollevato dalle famiglie? «Anche di questo il comune è informato. Infatti ho anticipato ai residenti che il comune sarebbe stato presente. Della questione, innanzitutto, sono stati avvertiti i servizi sociali. Poi oggi abbiamo inviato una comunicazione scritta alla famiglia interessata. E’ stato fornito un numero della protezione civile che è attivo 24 ore su 24. Basta una telefonata e in due minuti sul posto arrivano i volontari. C’è un’ambulanza che si occuperà appositamente della manifestazione, oltre ovviamente a quelle disponibili dal servizio 118».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.