In seimila per l’arcivescovo: la carica dei quattordicenni
Al Sacro Monte sabato pomeriggio si ritroveranno con il cardinale Tettamanzi gli adolescenti che in tutta la Diocesi ambrosiana si stanno preparando al rito della Professione di fede
Sabato 8 maggio 2010, dalle ore 15.00, oltre 6000 quattordicenni incontreranno l’Arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, presso il Sacro Monte di Varese.
“Casa più bella non c’è” è il tema del Cammino lungo le stazioni del Sacro Monte, ritmato soprattutto dalla preghiera e di alcune testimonianze, sino alla XIV cappella, dove si terrà la celebrazione finale con l’Arcivescovo, prevista per le ore 17.00.
A conclusione del Cammino, il Cardinale inviterà i ragazzi a riflettere, mettendosi in ascolto e in dialogo con loro.
I ragazzi invitati all’appuntamento al Sacro Monte sono i 10.000 quattordicenni che in tutta la Diocesi da due anni si stanno preparando al rito della Professione di fede, una celebrazione in cui sono chiamati a rinnovare con consapevolezza la propria scelta di essere cristiani anche da adolescenti e di vivere i percorsi proposti dai propri oratori.
Sempre sabato 8 maggio, il cardinale Dionigi Tettamanzi, prima di incontrare i quattordicenni al Sacro Monte, sarà alle ore 16 alla comunità Gulliver alla “Rasa” di Varese (Cascina Tagliata del Vittorione) per incontrare il personale e gli ospiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.