No alla legge bavaglio sulle interecettazioni: se ne parla alla cooperativa di Giubiano

Ospite della serata organizzata per venerdì 28 maggio dal Popolo Viola sarà il giornalista Rai Andrea Riscassi

Il popolo viola Varese e Como invita tutti venerdì 28 maggio alle ore 21 alla cooperativa di Giubiano in via Cadore 9 per un incontro dibattito sul tema dell’informazione con Andrea Riscassi, giornalista Rai, fondatore dell’associazione Annaviva e autore del libro: "Anna è viva. Storia di Anna Politkovskaja, una giornalista non rieducabile".
Il ddl relativo alla pubblicazione delle intercettazioni giudiziarie attualmente in discussione al Parlamento ha suscitato grandi proteste nel mondo intellettuale e politico, con manifestazioni di protesta a Roma e in tante altre città italiane. Tale decreto "viola a tutti gli effetti l’articolo 21 della Costituzione sulla libertà d’espressione e si inserisce in un quadro estremamente preoccupante della politica dell’attuale governo".
Il PopoloViola di Varese e Como organizza un incontro di approfondimento sul tema della libertà di informazione e di espressione e a sostegno della campagna NoBavaglio per la raccolta di adesioni all’appello al Presidente della Repubblica a non firmare il decreto.

Interverranno: Andrea Riscassi
Ada Tattini, portavoce del PopoloViola Varese
Moderatore del dibattito sarà Giuseppe Musolino.
Altri ospiti saranno presentati nel corso della serata.
Nel corso del dibattito si presenterà la campagna per la raccolta firme: "Presidente Napolitano non firmi il ddl bavaglio!"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.