Sabato sera tra auto d’epoca in centro

La Coppa dei tre laghi farà tappa in città: previste numerose iniziative per animale la serata

Tradate ospiterà una tappa della XIX edizione della gara di regolarità per auto d’epoca Coppa dei tre Laghi e Varese Campo dei Fiori. Questa competizione per appassionati d’auto d’epoca consiste in un percorso di 300 km che attraversa tutto il territorio varesino e il Canton Ticino coinvolgendo 50 Comuni della Provincia di Varese e 12 località svizzere.
Dal 20 al 23 maggio, infatti, lungo le strade della Provincia di Varese l’amore per motori, il collezionismo e il restauro si fonderanno nell’espressione di un evento di antiche radici storiche (1931) e grandi tradizioni popolari, combinandosi alle proposte collaterali di intrattenimento e un a importante programma escursionistico dedicato al territorio e alle bellezze paesaggistiche ed architettoniche che lo rappresentano. La passerella metterà le ali all’amore di tanti collezionisti e restauratori di nobili livree, carrozzerie griffate e pistoni di esuberante potenza.
 
Tutto questo misurandosi in 61 prove cronometrate di vario genere, valorizzando il centro storico di Varese e Lugano, i loro laghi, il Sacro Monte bosino, solcando la Valceresio, la Valtravaglia, la Valcuvia, il Luinese, il Lavenese, l’Angerese, il Gaviratese, ma anche solcando piccoli borghi antichi e spingendosi, in una variopinta passerella transfrontaliera, per terminare in grande stile una tappa in una nuova location per la gara: Tradate.
La competizione, nel corso degli anni, ha sempre visto protagonista la città di Varese e i suoi cittadini, ma quest’anno si è deciso di dare maggior risalto alla Provincia di Varese, prevedendo anche altri comuni della provincia come sede di tappa, tra cui Tradate. Sabato 22 maggio, a partire dalle ore 21.00 nella nostra città saranno interessate le vie adiacenti il palazzo comunale, che per l’occasione verranno chiuse al traffico; inoltre in piazza Mazzini si terranno eventi collaterali di intrattenimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.