Sabato sera tra auto d’epoca in centro
La Coppa dei tre laghi farà tappa in città: previste numerose iniziative per animale la serata
Tradate ospiterà una tappa della XIX edizione della gara di regolarità per auto d’epoca Coppa dei tre Laghi e Varese Campo dei Fiori. Questa competizione per appassionati d’auto d’epoca consiste in un percorso di 300 km che attraversa tutto il territorio varesino e il Canton Ticino coinvolgendo 50 Comuni della Provincia di Varese e 12 località svizzere.
Dal 20 al 23 maggio, infatti, lungo le strade della Provincia di Varese l’amore per motori, il collezionismo e il restauro si fonderanno nell’espressione di un evento di antiche radici storiche (1931) e grandi tradizioni popolari, combinandosi alle proposte collaterali di intrattenimento e un a importante programma escursionistico dedicato al territorio e alle bellezze paesaggistiche ed architettoniche che lo rappresentano. La passerella metterà le ali all’amore di tanti collezionisti e restauratori di nobili livree, carrozzerie griffate e pistoni di esuberante potenza.
Tutto questo misurandosi in 61 prove cronometrate di vario genere, valorizzando il centro storico di Varese e Lugano, i loro laghi, il Sacro Monte bosino, solcando la Valceresio, la Valtravaglia, la Valcuvia, il Luinese, il Lavenese, l’Angerese, il Gaviratese, ma anche solcando piccoli borghi antichi e spingendosi, in una variopinta passerella transfrontaliera, per terminare in grande stile una tappa in una nuova location per la gara: Tradate.
La competizione, nel corso degli anni, ha sempre visto protagonista la città di Varese e i suoi cittadini, ma quest’anno si è deciso di dare maggior risalto alla Provincia di Varese, prevedendo anche altri comuni della provincia come sede di tappa, tra cui Tradate. Sabato 22 maggio, a partire dalle ore 21.00 nella nostra città saranno interessate le vie adiacenti il palazzo comunale, che per l’occasione verranno chiuse al traffico; inoltre in piazza Mazzini si terranno eventi collaterali di intrattenimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.