Tentano di truffare il loro datore di lavoro, denunciati in sei
Denunciati sei cittadini stranieri per falsa dichiarazione di emersione e sostituzione di persona a danno di un ignaro datore di lavoro varesino
Denunciati sei cittadini stranieri per falsa dichiarazione di emersione e sostituzione di persona a danno di un ignaro datore di lavoro varesino. Nella giornata di ieri, 4 maggio, personale della Digos della Questura di Varese ha denunciato sei cittadini stranieri: è stato così bloccata sul nascere la condotta illecita di alcuni cittadini nordafricani domiciliati nel Milanese. Questi, in concorso tra loro, avevano elaborato più dichiarazioni di emersione fittizia, al solo scopo di uscire dallo stato di clandestinità. In tal modo, se fossero riusciti nel loro intento, gli extracomunitari avrebbero ottenuto il permesso di soggiorno senza avere i requisiti prescritti e soprattutto avrebbero potuto celare la propria identità con degli alias e nascondere eventuali pendenze penali. L’attività preventiva e investigativa, messa in campo dalla Digos, ha impedito, nel caso specifico, il raggiungimento delle finalità illecite da parte del gruppo di cittadini extracomunitari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.