A caccia di farfalle nel Parco Pineta

Nuova iniziativa per grandi e piccoli in programma domenica al Centro Didattico Scientifico dal nome “Sfarfallando”

Proseguono gli appuntamenti naturalistici promossi dal Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate che questa volta dedica una giornata all’affascinante mondo delle farfalle; l’appuntamento è per domenica 13 giugno alle ore 14.30 presso il Centro Didattico Scientifico di Via ai Ronchi–Tradate
A partire dalle 14.30 e sino alle 18.00, si terrà “Sfarfallando”, una giornata ricca di curiosità ed affascinanti esperienze: Il mondo degli insetti al Microscopio.
Un “Cacciatore di farfalle” condurrà l’osservazione nel Prato delle Farfalle presentando gli strumenti di un esperto entomologo.
Sarà poi allestito “Il Giardino delle Farfalle”, trucchi e piante per trasformare il proprio giardino in una casa per farfalle. Nel contorno anche una mostra, “Le farfalle del Parco Pineta”, viaggio alla scoperta di caratteristiche e curiosità delle farfalle che popolano l’Area Protetta.
Dalle 14.30 saranno attivi simpatici e divertenti laboratori per i più piccoli visitatori. La partecipazione è gratuita. Si ricorda, poi, che sarà attivo con il contributo del Comune di Tradate e la Protezione Civile di Tradate, un servizio bus navetta gratuito con partenza dal cimitero di Abbiate Guazzone (Viale Rimembranze) e tutti sono invitati ad usufruirne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.