Adiconsum avverte: occhio alla truffa online!
Numerose segnalazioni relative a fatture ricevute da consumatori che, visitando il sito easydownload, hanno poi scoperto di aver involontariamente stipulato un contratto di abbonamento a servizi offerti
Sono pervenute ad Adiconsum Varese numerose segnalazioni relative a fatture ricevute da consumatori che, navigando in internet e visitando il sito easydownload, hanno poi scoperto di aver – del tutto involontariamente – stipulato un contratto di abbonamento a servizi offerti.
Presso le sedi provinciali di Adiconsum si può trovare una lettera tipo da utilizzare per comunicazioni all’ impresa e per negare la volontà di concludere alcun contratto con detta società, in cui viene appunto evidenziato che i consumatori non avevano alcuna volontà negoziale.
Nel caso poi il consumatore abbia anche provveduto al pagamento delle somme richieste in fattura, nella lettera da inviare all’impresa dovrà esserne specificato l’importo e dovrà essere espressamente richiesta l’immediata restituzione di dette somme.
Trattandosi di sito gestito da società non Italiana, una volta inviata la lettera di reclamo anche tramite l’assistenza fornita a fronte di tesseramento dalle strutture Adiconsum, i casi che non trovassero soluzione potranno essere inviati al Centro Europeo Consumatori per l’eventuale ulteriore gestione del caso.
In tale ipotesi è necessario inviare all’indirizzo e-mail: info@ecc-netitalia.it la seguente documentazione:
– copia della fattura perventua;
– copia della lettera inviata;
– copia della eventuale risposta ricevuta dalla impresa;
– copia dell’eventuale somma pagata come da fattura;
– autorizzazione al trattamento dati personali del consumatore da parte del CEC per la gestione del caso.
ADICONSUM Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.