Bruno Dall’Oco si impone a Cittiglio
Il "Trofeo Cellina" ha visto prevalere il portacolori della Bocciofila su Giorgio Ambienti. I risultati delle gare giovanili di Taino
Meritano un plauso gli organizzatori della Bocciofila Alto Cittiglio per la magnifica gara regionale indetta per la disputa dell’ "8° Trofeo Cellina Luigi" disputato su 27 gironi nelle quattro categorie che hanno creato i presupposti per il quadro di finalisti che si sono incontrati per dividersi i primi posti della gara. Nel primo incontro il portacolori della Bocciofila Bruno Dall’Oco batte senza difficoltà Doria, anche se va sottolineata la prova nell’incontro precedente nei quarti del giocatore di casa Giovanni Boscaro che ha dato del filo da torcere proprio a Dall’Oco, vincitore per 12-11. Nella seconda semifinale partita sempre in equilibrio e risoltasi all’ultima bocciata che premia Ambienti sul vergiatese Florio con il risultato di 12-11. La finale vede Dall’Oco imporsi senza eccessiva difficoltà contro il portacolori dell’Azzurra 90 Ambienti, forse già appagato del risultato raggiunto; 12-5 il punteggio finale.
Alla presenza di un folto pubblico e del sindaco di Cittiglio Giuseppe Galliani sono stati premiati i finalisti, mentre il presidente del Comitato di Varese Gianpiero Martinoli ha ringraziato quello della Bocciofila Alto Cittiglio Dario Rosa e i suoi collaboratori per l’ottima riuscita della manifestazione.
Ottima la direzione di gara di Domenico Gatta con la collaborazione degli arbitri Boscaro, Bossi e Demo.
Classifica: 1° Dall’Oco Bruno (Bocciofila); 2° Ambienti Giorgio (Azzurra 90); 3° Doria Lorenzo (San Andrea); 4° Florio Mariano (Vergiatese).
ESORDIENTI E ALLIEVI – A Taino intanto, con l’organizzazione della Asd Liulmin, si è disputata un’altra bella manifestazione con la presenza di varie autorità locali e federali. In gara le promesse delle bocce, categorie esordienti e allievi sotto l’organizzazione impeccabile di Maurizio Radice che ora dà appuntamento alla gara del 4 Luglio, una manifestazione a invito per 32 società del Varesotto. Calendario fitto per la società che oltre a una gara promozionale in luglio e agosto prevede la gara femminile di settembre.
Classifiche. Esordienti: 1° Stefano Pauletti (Castronno); 2° Giacomo Rania (Castronno). Ragazzi: 1° Stefano Beltrami (V.C.O); 2° Alessio Paglia (Alto Verbano). Allievi 1° Andrea Filipozzi (Ternatese); 2° Andrea Viganò (Alto Verbano)
IL CALENDARIO – In questa settimana si sta disputando la regionale di Casciago, mentre a Castronno si disputano le finali venerdì 4. Continuano intanto le eliminatorie a Ternate e alla Gorizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.