Entrano un edificio di nascosto, fermate due ragazze

Operazione della Polizia locale che ha identificato due 25enni che non hanno mostrato i documenti

Il vigile segue due Rom e scopre che sono senza permesso di soggiorno. È accaduto nella giornata di venerdì quando un Agente di Polizia Locale di Varese, di passaggio in Via Hermada ha notato due persone di sesso femminile, di circa 25 anni, soffermarsi davanti ad alcuni cancelli della via controllando i nominativi esposti sui citofoni. Lo stesso Agente, insospettito dal comportamento delle due donne, è rientrato presso il Comando e ha riferito l’accaduto al proprio Funzionario. I due agenti sono così messi alla ricerca delle due che sono state intercettate poco dopo in via Indipendenza, non lontano da Via Hermada, e seguite a distanza.

Le due sono poi entrate i un portone di un condominio e tramite la rampa di accesso ai box, sono riuscite ad entrare nel vano scale dell’edificio. Gli agenti, seguendo lo stesso percorso, le hanno fermato sul pianerottolo del primo piano e hanno chiesto loro i documenti. Le interessate hanno dato risposte evasive e poco credibili mostrando solo una fotocopia della pagina principale del passaporto a loro intestato.

Le due ragazze di nazionalità croata sono state portate al comando di polizia: a loro carico vi erano già numerosi precedenti specifici ed in particolare per reati contro il patrimonio, oltre alla mancata esibizione del Passaporto e del Permesso di Soggiorno nonché per permanenza illegale nel territorio dello Stato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.