Estate di danza con la Fondazione Giacomo Ascoli
Venerdì 11 giugno al Palazzetto si terrà uno spettacolo di danza a sostegno dei progetti della Onlus che si occupa di bambini malati
Un nuovo evento per sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli. La Onlus varesina che da anni si impegna nel sostegno di progetti per bambini affetti da patologie oncoematologiche, venerdì 11 giugno organizza lo spettacolo "DanzEstate". Come lo scorso anno, diverse scuole varesine si troveranno sul palcoscenico del palazzetto dello sport di Masnago per proporre spettacoli di vario genere: dalla classica, all’Hip-hop, dal Rock’n’roll acrobatico al Tango, dal Flamenco al Tip Tap.
A partire dalle 20.45 si susseguiranno i ballerini con un unico obbiettivo, quello di aiutare i bambini meno fortunati. «Siamo molto contenti di questa manifestazione – ha spiegato il Sindaco Attilio Fontana -. Si unisce alle altre già fatte per dare una mano all’Ospedale e ringraziamo l’associazione per quello che sta facendo».
Come spiegato dal presidente della fondazione Marco Ascoli infatti: «Lo scorso anno abbiamo aperto il Day Hospital per bambini oncoematologico pediatrico all’ospedale del Ponte grazie all’aiuto di tanti privati. Oggi, il nostro obbiettivo è quello di creare una rete di collaborazioni tra la nostra clinica e quella di Milano, Pavia e Monza. Organizzare video-conferenze e percorsi di formazione per volontari».
L’ingresso della serata è di cinque euro ma tutti possono fare offerte maggiori e contribuire a finanziare i progetti. La serata prevede l’esibizione di sedici scuole di danza, il doppio dello scorso anno, che metteranno in scena balletti con formazioni che vanno da due a quaranta persone. Importante, per la buona riuscita della manifestazione, anche il sostegno della Pallacanestro Varese, società che gestisce il palazzetto e che nell’occasione concederà gratuitamente la struttura, come ha spiegato il rappresentante Ugo D’Antonio: «Siamo contenti di dare spazio a questa manifestazione e di sostenerla. É con piacere che lasciamo lo spazio e aiutiamo nell’organizzazione logistica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.