I tacchi, l’aperitivo e i PR: questa è Varese?
Il "giochino" che sta impazzando sul social network ha contagiato anche il capoluogo. Tante frasi "buttate lì" per tracciare il profilo di una città
All’inizio fu “Frangetta”, Varese is burning (vedi video sotto) “Guardami guardami sono varesina e non sono varesotta”, “Saluto tutti, tutti mi salutano”, “Ci si becca in aula studio”, “Pagare l’ingresso è da barboni”, “Mio padre ha la ditta tessile”, “Vado alla partita del Varese in parterre”….tanto per ricordare qualche strofa dello “scherzetto” musicale. Adesso, nell’era di Facebook, è arrivata la “fase numero due”: è nato il gruppo “Questa è Varese!”.
Piace a 2108 persone (ad oggi venerdì 4 giugno) e raccoglie tutti i “luoghi comuni” che caratterizzano la città. Il gruppo accetta proposte, naturalmente, e tutto è suscettibile di aggiornamenti. E’ il solito gioco in voga su Facebook, anche altri paesi si sono messi in pista, e non ha nessun obiettivo particolare se non quello di raccogliere tutto ciò che caratterizza il tessuto sociale di una città. Sfogliate la galleria per capire di che cosa si tratta. Non mancherete di pensare: “Già, è proprio così, questa è Varese".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.