Il suond dei “The Sharpnotes” arriva a Varese
L'appuntamento con la band di Stoccolma è per 27 giugno al Palace Hotel di via Manara 11
Appuntamento al parco del Palace Hotel domenica 27 giugno con il concerto dei “The Sharpnotes” (Svezia) per un evento organizzato da Miv Summer, in collaborazione con Black & Blue Festival.
The Sharpnotes
Nell’estate del 2006 cinque amici da Stoccolma si sono riuniti e hanno scoperto che avevano avevano un grande cosa in comune, l’amore per il blues e la musica delle radici. Da quel momento Sharpnotes divenne il risultato di questa passione. Il sound della band è fortemente influenzato da alcuni dei grandi padri del blues come Magic Sam e Howlin Wolf, artisti che hanno dato vita al progetto musicale di Sharpnotes. Da quel momento la giovane band svedese ha iniziato a frequentare il vivace circuito musicale di Stoccolma, portando la loro musica in tutti i Clubs della zona arrivando in luoghi altamente considerati come il Jazz Club Fasching e Mosebacke. Quest’anno hanno anche ottenuto la nomination per il Memorial Prize Janne Rosenqvists di Swedens prestigioso premio blues svedese che viene assegnato annualmente a nuovi artisti blues di grande talento. La musica degli Sharpnotes spicca per freschezza e originalità, una magica commistione fra i suoni tradizionali del passato arricchiti con sapienza,fantasia, energia e l’entusiasmo di giovani musicisti alla costante ricerca di suoni contempranei. Con focus su energia e ritmo, Sharpnotes sono la prova vitali che il blues è vivo e vegeto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.