Rinasce il bar Socrate
Mercoledì sera, 16 giugno, inaugurazione fashion per il bar di piazza Monte Grappa che riprende il nome - e i fasti - degli anni '60. Ospite d'onore il cabarettista Pucci
Più che un’inaugurazione, una rinascita, un ritorno agli inizi.
Ieri sera, 16 giugno 2010, è stato inagurato il bar Socrate, in piazza Monte Grappa a Varese.
Nello stesso luogo in cui lo storico bar Socrate ha sostenuto la sfavillante Varese dal dopoguerra agli anni 80: quei locali infatti hanno ripreso quel nome dopo che per decenni è stato il luogo delle bisbocce dei varesini.
«E delle scommesse: tra i tavoli del Socrate ne sono state concepite di pazzesche – ricorda il sindaco Attilio Fontana, che ne parla da testimone oculare – per esempio, qui intorno c’erano le strisce pedonali, la scommessa era percorrerle bendati senza uscirne. Oppure quella di andare al Sacro Monte in bicicletta senza mettere piede per terra. O infine di attraversare il lago di Varese in meno di due ore».
L’inaugurazione del locale, i cui arredi più che retrò sono decisamente "terzo millennio" – persino con un bancone interattivo – è stata un vero successo: sarà stato per il buffet, che comprendeva un sontuosissimo tavolo di sushi, sarà stato l’affetto per quel nome storico – i partecipanti erano davvero di tutte le età – sarà stata per la annunciata presenza di Pucci, il cabarettista di Zelig Colorado Cafè diventato famoso negli ultimi per i suoi commenti sagaci all’Isola dei Famosi.
Per chi c’è stato, e per chi non c’era, la testimonianza delle nostre foto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.