Ruba un iPad, acciuffato dal carabiniere di quartiere

L'episodio ha movimentato i controlli che l'Arma sta effettuando in questi giorni in città: l'arrestato è un 40enne varesino con piccoli precedenti

I Carabinieri della Compagnia di Varese, anche in questo fine settimana, stanno proseguendo la campagna di prevenzione dei reati, monitorando la circolazione stradale nonché le zone maggiormente esposte ai reati predatori.
Le pattuglie dell’Arma, in servizio nel capoluogo, stanno operando servizi di natura preventiva al fine di contrastare i reati contro il patrimonio e la persona.
Proprio nel corso di questi servizi, due giorni fa, un 40enne di Varese con qualche pregiudizio di polizia specifico, C.D., è stato arrestato dai militari della Stazione CC di Varese unitamente ad una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile. Fondamentale è stato l’intervento del carabiniere di Quartiere che – già presente sul posto –, e insospettito dalla reazione del ladro alla sua vista, lo ha immediatamente bloccato ed identificato. La dinamica è stata subito chiara ed anche il reo non ha potuto far altro che ammettere le proprie colpe ed il fatto di aver – poco prima – prelevato da un negozio di apparecchiature informatiche un iPad.
L’arrestato, che dovrà rispondere del reato di furto aggravato, si trova ora presso il carcere di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.