Ruba un iPad, acciuffato dal carabiniere di quartiere
L'episodio ha movimentato i controlli che l'Arma sta effettuando in questi giorni in città: l'arrestato è un 40enne varesino con piccoli precedenti
I Carabinieri della Compagnia di Varese, anche in questo fine settimana, stanno proseguendo la campagna di prevenzione dei reati, monitorando la circolazione stradale nonché le zone maggiormente esposte ai reati predatori.
Le pattuglie dell’Arma, in servizio nel capoluogo, stanno operando servizi di natura preventiva al fine di contrastare i reati contro il patrimonio e la persona.
Proprio nel corso di questi servizi, due giorni fa, un 40enne di Varese con qualche pregiudizio di polizia specifico, C.D., è stato arrestato dai militari della Stazione CC di Varese unitamente ad una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile. Fondamentale è stato l’intervento del carabiniere di Quartiere che – già presente sul posto –, e insospettito dalla reazione del ladro alla sua vista, lo ha immediatamente bloccato ed identificato. La dinamica è stata subito chiara ed anche il reo non ha potuto far altro che ammettere le proprie colpe ed il fatto di aver – poco prima – prelevato da un negozio di apparecchiature informatiche un iPad.
L’arrestato, che dovrà rispondere del reato di furto aggravato, si trova ora presso il carcere di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.