Sicurezza in città, la lega lancia la fiaccolata: “Vogliamo le ronde”

L'appuntamento è per martedì 6 Luglio alle 21 in piazza San Bernardo. Si raccoglieranno firme per l'istituzione delle ronde

Dopo la sparatoria di lunedì sera a Castellanza, continuano gli interventi della politica locale. La Lega Nord castellanzese organizza per martedì 6 luglio una fiaccolata in piazza San Bernardo, teatro di quello che poteva trasformarsi in un massacro.
"Gli ultimi fatti di cronaca, che hanno visto quattro stranieri dar vita ad un vero e proprio regolamento di conti con tanto di sparatoria in mezzo a decine di castellanzesi tra cui anche dei bambini in una delle piazze principali del paese, hanno dimostrato che c’e’ la necessità di fare degli interventi mirati per tutelare la gente per bene e scongiurare ogni tipo di atto delittuoso" scrive la sezione cittadina del Carroccio.
"Gli sforzi fatti fino ad ora dalla polizia locale viste le risorse del comune non possono bastare .
Negli ultimi mesi gli atti di delinquenza sono in aumento sia per frequenza che per gravità di episodi.
Martedì 6 luglio 2010 alle ore 21 in piazza San Bernardo si svolgerà una fiaccolata per chiedere maggior sicurezza in città e la sezione della Lega Nord di Castellanza farà un presidio sul piazzale con un gazebo di raccolta firme per richiedere al sindaco l’adozione delle ronde di sicurezza riconosciute dalla prefettura di Varese".

"Non deve assolutamente passare il messaggio che a Castellanza si debba girare con la paura di essere aggrediti o coinvolti in sparatorie per colpa di quattro balordi. Il fatto di lunedì sera alle 21.30 in piazza San Bernardo ha messo in subbuglio la città e in questi giorni non si è parlato d’altro. La nostra gente ha paura e non possiamo limitarci a pensare che ‘non è successo niente ed è soltanto un fatto isolato’, qui occorre mettere in atto degli interventi per fronteggiare il crescente numero di episodi di criminalità per le nostre strade" insiste il Carroccio. "Nell’ultimo anno sono ricomparsi i venditori abusivi per le strade, l’edicola di piazza Castegnate ha subito diversi furti, il centro civico di piazza Soldini, Corte del Ciliegio e Ludoteca sono state prese di mira più volte dai ladri, alla vinicola Dimo hanno di recente portato via il registratore di cassa, il tabaccaio di fronte alla vecchia stazione è stato rapinato due volte nel giro di poco tempo e la seconda è stato anche violentemente malmenato, ora siamo arrivati anche alle sparatorie in piazza. La nostra città non deve diventare un far-west e per questo chiediamo al sindaco di adottare le ronde di sicurezza riconosciute dalla prefettura di Varese per scongiurare ulteriori atti delittuosi. Visto l’escalation di reati prima citati, è un miracolo che non ci è ancora scappato il morto. I castellanzesi devono poter uscire di casa senza alcun timore".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.